Immissioni in ruolo personale scolastico a.s. 2021/22
                                                                                           Adozione della procedura telematica per le immissioni in ruolo a distanza
 
 
In attesa del Decreto Ministeriale che assegnerà il contingente per le immissioni in ruolo del personale scolastico, si comunica che per l’a.s. 2021/22 la maggior parte delle immissioni in ruolo
verranno effettuate con procedura telematica e non in presenza.
 
Le convocazioni avverranno esclusivamente tramite avvisi che saranno pubblicati sul sito web dell’USR per l’Emilia Romagna, che si invita pertanto a consultare con regolarità. Molte delle
procedure prevedranno, inoltre, la presentazione di apposito istanza tramite il servizio Istanze On Line del portale del Ministero dell’Istruzione.
 
Si invitano, pertanto, tutti gli interessati a verificare il prima possibile il possesso e la validità delle credenziali per accedere al portale summenzionato al quale, si ricorda, è comunque possibile
accedere mediante credenziali SPID.

Considerata la gravosità degli impegni a carico di questo Ufficio,al fine di assicurare lo svolgimento di tutte le procedure di reclutamento (concorsuali e di immissione in ruolo), s’informa l’utenza che non verranno fornite informazioni telefoniche o via mail, ulteriori rispetto a quelle oggetto di pubblicazione.
Si invitano, pertanto, tutti gli interessati ad una costante e continua consultazione del sito web di questo Ufficio (USR EMILIA ROMAGNA) e degli Uffici di Ambito Territoriale sui quali saranno pubblicati tutti gli avvisi relativi alle procedure di cui trattasi.
 
 
 
Il Vice Direttore Generale
Bruno E. Di Palma
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell'art. 3, co. 2, D. Lgs. n. 39/93)